
Un po’ di tempo fa ho scritto un post sui 5 errori che ho fatto appena aperto il blog. Ci sono però anche cose che ho fatto bene sin da subito. Eccovele a continuazione:
- Iniziare senza essere esperto:
Come già spiegato in un post passato, non c’è bisogno di essere esperti di un argomento per aprire un blog. È necessaria una conoscenza previa, però è impossibile sapere tutto di un argomento. È più importante avere voglia di apprendere e stare sempre all’erta dove c’è qualcosa da imparare. - Spingere i feed RSS da subito:
Ho posto da subito in atto una politica piuttosto aggressiva (anche con l’uso delplug-in Link-a-Dink) per incrementare i lettori via feed RSS. Mi piace creare idee sempre nuove per farlo e considero i miei lettori feeddati un valore aggiunto del blog. - Intervistare i TopBlogger italiani:
Ciò mi ha permesso di avere tre vantaggi immediati e molto importanti per un blogger agli inizi:- Allacciare i primi rapporti sociali con altri blogger importanti.
- Ottenere subito contenuto interessante per i lettori e per imparare da loro.
- Ricevere link dagli intervistati (il post di Shor chiedendo che lo votassero ha ottenuto 78 commenti).
3 cose che si riassumono in azione, promozione e condivisione, tre pilastri fondamentali per un blog di successo. Siete d’accordo con me sul fatto che sia stato un buon inizio? Che cose buone avete fatto voi per promuovere il blog nei suoi primi giorni?
Nessun commento:
Posta un commento