Cerca

mercoledì 23 febbraio 2011

Come posizionare i video nei motori di ricerca di Youtube e Google [Video]


Quando il sito nacque le potenzialità erano veramente molto elevate, bisognava gestirle correttamente; nel 2008, youtube ha stretto “un’alleanza” con google, permettendo il collegamento tra i vari account. Questo avvenimento ha sancito il dominio assolutodel sito su tutti i concorrenti; e’ infatti risaputo che esiste la possibilità di diventarepartner, ovvero di visualizzare annunci di google adsense tra i propri video. Purtroppo per aver quest’opportunità i video e il canale devono avere un certo numero di visualizzazioni; in quest’articolo parliamo di come posizionare i filmati nel motore di ricerca interno al sito.

Titolo del video: Partiamo dal principio, ovvero dal titolo da assegnare al nostro filmato; innanzitutto non deve essere molto lungo, ma contenere tutte le parole chiave di quanto viene trattato. Molti utenti ricorrono ad un espediente poco ortodosso, infatti scrivono un titolo molto interessante (nomi di personaggi famosi o fatti d’attualità), in modo che l’utente clicchi il video ma non abbia la notizia cercata. Purtroppo tale pratica è molto diffusa, l’unico scopo è, come si può capire, ottenere le visualizzazioni; personalmente sconsiglio di ricorrere a quest’espediente.

Descrizione del video: Se non è la vostra prima volta, avrete sicuramente visto che è possibile inserire una descrizione del video. Questo campo è veramente importante, poichè le parole che scrivete saranno indicizzate nel motore di ricerca. Per questo motivo cercate di descrivere nel miglior modo possibile il vostro video ed utilizzare tutte le parole chiave relative.

Nessun commento:

Posta un commento