
Era un po’ che non toccavo i miei annunci AdSense. Se avete notato ho cambiato un po’ la disposizione mettendo un blocco 250×250 in alto a sinistra del post e sotto la foto che ora prende tutta la larghezza possibile. I primi risultati sono positivi, anche se è troppo presto per trarre conclusioni degne di nota.
Visto che sono in vena di esperimenti voglio provare anche un altro metodo. Gli annuncianti AdWords pagano per avere il loro annuncio posizionato meglio nei blocchi. Il posto migliore è il primo in alto in un blocco di due o quattro annunci. Se i blocchi sono pochi, gli annunci esposti saranno quelli più renumerativi (che pagano meglio sia Google che me e appaiono di più). Ho quindo dato il via a un esperimento “estremo”: via tutti i blocchi di annunci meno uno, quello nuovo in alto a sinistra (che stava convertendo meglio degli altri). Questa disposizione mi permette inoltre di compattare di più le barre laterali e contribuire a rendere il blog più ordinato.
Funzionerà? Darà più clic? Ne darà meno ma pagati meglio? Non darà risultati e perderò soldi? Io sono per la terza opzione. L’esperimento dovrebbe andare avanti almeno un mese per permettermi di analizzare correttamente il rendimento. Vi terrò informati. Abbonatevi ai feed se volete essere sicuri di non perdere nessun aggiornamento.
Cosa pensate di questa idea? Quanti annunci avete nelle vostre pagine? Avete provato a toglierne qualcuno per far rendere meglio gli altri?
Nessun commento:
Posta un commento